Le Migliori 5 App per Seguire il Calcio Minuto per Minuto

App per seguire il calcio Minuto per Minuto

Oggi vi parliamo di 5 app che vi permettono di fare proprio ciò che vi ho detto pocanzi.

Vediamo dunque una piccola lista che ho selezionato apposta per voi delle applicazioni che ho testato e che mi hanno soddisfatto di più.

  • SERIE A: Anche se è una delle più “povere” graficamente, l’app Serie A soddisfa a piano l’esigenza di seguire il campionato di calcio ed anche le coppe.

Nella prima schermata sarà possibile attivare le notifiche push, cosicchè subito dopo verrà fatta visualizzare la classifica.

E’ possibile accedere anche ai risultati in tempo reale e alla classifica marcatori. Anche per le coppe sarà seguito tutto live.

L’accesso può essere effettuato anche tramite Facebook, oppure è possibile attivare le notifiche che più interessano. Esiste inoltre una versione a pagamento di 2,98 euro, con qualche funzionalità in più, ma a mio parere quella gratuita è più che sufficiente.

  • FORZA CALCIO: Con una grafica più attuale, anche questa app può essere considerata una delle più gettonate.

All’apertura dell’applicazione saranno richiesti una serie di passaggi, come la scelta del campionato di preferenza per poi passare alle competizioni della giornata, suddivise per calendario.

Anche qui potrete scegliere determinate partite per cui attivare le notifiche in tempo reale sul risultato. Inoltre, sarà possibile seguire quasi in tempo reale i video delle azioni più salienti della partita!

  • SERIE A TIM: L’app ufficiale dell’operatore telefonico Tim. Negli anni scorsi era possibile richiedere anche la visione in diretta delle partite, ma viste le nuove norme dei diritti televisivi, ciò non è più possibile.

In compenso però, le ultime versioni dell’applicazione possono essere utilizzate da utenti che posseggono anche un gestore telefonico diverso dalla Tim. Inoltre, al termine delle partite, sarà possibile visualizzare tutti gli highlights dei match!

  • ONE FOOTBALL: Ottimo servizio che offre news in tempo reale delle più importanti competizioni europee con tutte le dirette testuali. Nelle 24h precedenti l’inizio della giornata di campionato, verranno inviate notifiche con le probabili formazioni.
  • LIVESCORE: anch’essa famosa sia per il suo semplice utilizzo sia per le funzioni che essa possiede. E’ possibile seguire qualunque campionato/coppa del mondo, in diretta, con risultati e cronaca live scritta minuto per minuto. Anche qui, sarà possibile scegliere per quali partite si vogliano attivare le notifiche di aggiornamento.

Se invece non volete occupare spazio scaricando un’app, e se avete a disposizione traffico dati da spendere, potreste visitare semplicemente anche dei siti con risultati in tempo reale, come i famosi Diretta.it, livescore.it, sportlive e tanti altri!

E voi, quale avete scelto? Fatecelo sapere!

Related posts

Leave a Comment